Incontri aperti su temi educativi e psicologici

 

Lo Studio di Pedagogia Applicata propone mensilmente incontri serali (ore 21) su temi educativi decisi e programmati di volta in volta.

Sono rivolti a tutti i genitori e a tutte le persone interessate ad argomenti educativi e formativi: ogni anno proponiamo riflessioni su come aiutare i bambini a rispettare le regole, sulle difficoltà del periodo adolescenziale, gestione degli schermi e dei dispositivi elettronici,ecc.

La partecipazione è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria (per motivi di spazio) ed è consentito prenotarsi solo all’incontro del mese in corso.

Tutti gli incontri sono condotti dai membri del nostro staff: Andrea Maggiolo, Giovanna Noto (pedagogisti) e Rita La Valle (psicologa-psicoterapeuta).

Per info e prenotazioni ( obbligatorie)  contattateci.

 

Venerdì 28 febbraio  (h16e45) presso l’I.C. Marassi

L’importanza delle regole per Crescere

Conduce A. Magiolo (pedagogista)

 

Stiamo cercando di organizzare l’incontro per i genitori dll’I.C. Marassi in modalità on line, così da permettere a tutti di partecipare rispettando le disposizioni di sicurezza sanitaria.

 

Giovedì 30 aprile 2020
sulla piattaforma on-line Zoom
 

I genitori e la gestione del tempo

a casa e degli schermi

In un momento storico in cui la normalità che conoscevamo è stata stravolta , dove l’unica socialità possibile dei nostri figli è legata ad uno schermo, e dove addirittura il tempo scolastico si vive davanti ai monitor..Dobbiamo chiederci quali strategie educative adottare! Riflettiamoci insieme.

Conduce Andrea Maggiolo –pedagogista-

Gli incontri sono a partecipazione gratuita, ma prenotazione obbligatoria.