Incontri aperti su temi educativi e psicologici

 

Lo Studio di Pedagogia Applicata propone mensilmente incontri serali (ore 21) su temi educativi decisi e programmati di volta in volta.

Sono rivolti a tutti i genitori e a tutte le persone interessate ad argomenti educativi e formativi: ogni anno proponiamo riflessioni su come aiutare i bambini a rispettare le regole, sulle difficoltà del periodo adolescenziale, gestione degli schermi e dei dispositivi elettronici,ecc.

La partecipazione è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria (per motivi di spazio) ed è consentito prenotarsi solo all’incontro del mese in corso.

Tutti gli incontri sono condotti dai membri del nostro staff: Andrea Maggiolo, Giovanna Noto (pedagogisti) e Rita La Valle (psicologa-psicoterapeuta).

Per info e prenotazioni ( obbligatorie)  contattateci.

 

Martedì 12 novembre 2019 alla Foce

Scuola: che ansia!

Avere un figlio a scuola: tra Diagnosi DSA, conflittualità e autonomia sui compiti a casa, e mille altri stress.

Lunedì 18 novembre 2019 alla Foce

Ti amo da morire: quando l’amore è tossico

Quando l’amore diventa ossessione, quando per l’altro non ascoltiamo i nostri bisogni,cosa fare? Il primo passo è riconoscere che è una trappola affettiva chiamata dipendenza e capire come uscirne.

Venerdì 29 novembre 2019 a Sestri Ponente

 Scuola: che ansia!

Avre un figlio a scuola: tra Diagnosi DSA, conflittualità e autonomia sui compiti a casa, e mille altri stress.

Lunedì 2 dicembre 2019 alla Foce

Crescere con i figli

Davvero il mestiere di genitore è qualcosa di istintivo e basta ragionare con i bambini per convincerli a dormire, comportarsi bene in mezzo agli altri?E’ giusto lasciare agli adolescenti la libertà di scegliersi studi e svaghi? Non è proprio così

Gli incontri sono a partecipazione gratuita, ma prenotazione obbligatoria.