Lo Staff

Noto Giovanna, ex insegnante elementare, fondatrice del Centro Pedagogico Valfontanabuona nel 1993, è stata presidente regionale dall’ Associazione Nazionale Pedagogisti e consulente per i Servizi Sociali del Comune di Rapallo. La sua formazione pedagogica è stata integrata ed arricchita da corsi di psicomotricità, bioenergetica, rilassamento (presso la scuola parigina di rilassamento). Attualmente si occupa prevalentemente di formazione per genitori ed adulti e collabora alla programmazione delle attività dei laboratori.

Maggiolo Andrea, pedagogista, da oltre quindici anni si occupa di attività psicomotorie per bambini e ragazzi fino ai 15 anni, in particolare approfondendo la funzione del gioco come sviluppo e cambiamento per bambini e adolescenti. Ne cura la parte relativa dalla Diagnosi Pedagogica ai laboratori ‘ Giocare Per Crescere’, di cui gestisce le attività in collaborazione con altri operatori. Per i genitori organizza approfondimenti in gruppo e incontri su temi educativi, oltre che le consuete consulenze genitoriali su difficoltà evolutive.

Rita La Valle. Psicologa- Psicoterapeuta e insegnante di sostegno nella Scuola Media Superiore. Specializzata in interventi individuali e di gruppo nei disturbi dell’età evolutiva e nelle relazioni familiari. Professionista iscritta nell’elenco della Regione Liguria tra i professionisti riconosciuti per svolgere diagnosi Dsa e consulenza nei confronti della scuola.(DGR 1947/2011)

Lo Studio di Pedagogia Applicata e Psicoterapia Sistemico famigliare durante le sue attività come incontri aperti, seminari o stage formativi si può avvalere di professionisti specializzati in altri campi. Inoltre collabora in equipe con una logopedista e una psicomotricista, sui casi che richiedono tali figure professionali.