Ripartono i laboratori Giocare Per Crescere: virtuali…..

Come sapete bene, nonostante alcune situazioni sanitarie abbiano subito dei miglioramenti positivi siamo lontani dal poter riprendere la normalità delle cose.

Parlando con alcuni di voi nelle video consulenze,  sono emerse le difficoltà di gestione dei compiti e  delle video lezioni, nonché della socialità che per i vostri figli è venuta completamente a mancare .

Insieme abbiamo pensato a come gestire l’organizzazione della giornata e la relazione specifica di ogni genitore con il proprio figlio, ma ho deciso di tornare a dar loro anche uno spazio di socializzazione guidato, esterno alla scuola (dove peraltro alcuni mi segnalano che le lezioni non sono ripartite con la modalità interattiva).

E’perciò mia intenzione dare loro uno spazio di confronto, nel piccolo gruppo e con bambini che loro già conoscono, dove parlare di quello che ci sta succedendo, dove confrontarsi su difficoltà e problemi che che stanno vivendo, ma anche su quali soluzioni darsi.

Visto che molto probabilmente i provvedimenti ad aprile saranno altrettanto restrittivi, ho deciso di far riprendere i laboratori nel momento che in questo momento possiamo farci fruttare: il cerchio.

I genitori dei bambini iscritti, riceveranno a breve la mail con la spiegazione dell’organizzazione e poi..si parte: andrà tutto bene!